Ben arrivati!
Io sono Nicoletta: cuore, mani e mente di Pittrice di Nuvole.
Ho 27 anni e vengo da un piccolo paesino nel sud Sardegna, in mezzo ai monti, ma è il mare, che circonda la mia meravigliosa isola, l'elemento a cui più sono legata, come potrai notare dai tanti omaggi presenti nelle mie creazioni.
Sono nata in estate, e nonostante il mio amore per il mare, la stagione a cui sono più legata è la primavera. "Uno stato d'animo, più che una stagione", come mi piace ripete.
Primavera è Positività, Rinascita, Colore, Emozione.
La Primavera è il momento dei pensieri positivi e dei sogni.
Sono un'anima profondamente sognatrice, anche se spesso questo aspetto si scontra con la razionalità, perchè anche i sogni hanno bisogno di sostegno e concretezza.
C'è chi dice che i sogni son l'unica cosa che dura per sempre, a differenza delle cose materiali che prima o poi svaniscono, ma secondo me nulla è meglio del momento in cui i sogni diventano realtà e si concretizzano davanti a noi.
Pittrice di Nuvole è il sogno che provo, quotidianamente, a far vivere: concreto e reale.
Pittrice di Nuvole non è solo un progetto lavorativo, è il mio modo per comunicare passioni, emozioni, sentimenti, ideali, pensieri.
Dopo il liceo classico, ho iniziato il corso di laurea in beni culturali e spettacolo per poi decidere di concentrarmi solo su questo progetto, che in quel momento era ciò che più mi rendeva felice. Nonostante questo amavo e AMO tutte le materie che lo compongono e ciò che in quegli anni ho imparato. E siccome non è solo per dar gli esami che uno studia e si forma, continuo ancora oggi -quando posso- ad approfondire le materie che mi interessano e che mi permettono di far crescere anche questo spazio lavorativo.
Ed ecco spiegata anche la presenza dell'Arte nella maggior parte dei miei lavori.
Avremo tempo di conoscerci meglio, per ora mi fermo qui.
Con queste poche informazioni biografiche credo di avervi dato modo di trovare quel filo nascosto che lega tutti i miei lavori.
Il modo migliore per conoscere un creativo è analizzare i suoi lavori, è lì che trovate la sua essenza, il suo essere più vero e nascosto.
E quindi eccomi qui, Piacere di Conoscerti!
Nicoletta